ENDURO BETA RR RACING 2T 250 MY 2024
RR RACING 2T 250 MY 2024
È possibile migliorare le caratteristiche ciclistiche e prestazionali di una moto Campione del Mondo?
Non è facile quando le moto in questione sono quelle di Steve Holcombe o Brad Freeman, ma ai tecnici Beta motor piacciono le situazioni più sfidanti ed ecco che direttamente dal reparto corse arrivano sui modelli Racing 2024
due novità raddoppiano guidabilità, potenza e… divertimento!
Arriva infatti sul fiore all’occhiello delle Beta da competizione, RR Racing 300 2T, un nuovo propulsore con una doppia candela e su tutta la gamma RR Racing anche un nuovo telaio. Ma non solo, perché anche il 125 2T riceve un motore completamente rivisto. Completano il quadro delle nuove grafiche e una componentistica di alto livello, pronta per corse.
Motore – RR Racing 2T 300
Il propulsore della moto pluricampione del mondo con Brad Freeman è noto nel panorama Offroad per la sua coppia e linearità di erogazione, capace di una progressione invidiabile, che sfocia in un picco di potenza estremamente generoso.
Con l’introduzione della nuova testa cilindro con doppia candela queste caratteristiche sono ulteriormente migliorate: l’erogazione appare ancora più lineare e, nonostante la potenza massima sia aumentata, la trattabilità del veicolo è nettamente superiore. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle due candele, che portano numerosi benefici:
- determinano una migliore distribuzione dei punti di accensione del combustibile nella camera del cilindro, con una conseguente riduzione degli sprechi di carburante, efficientando il sistema e raggiungendo un livello di residuo nettamente inferiore grazie alla maggior stabilità di carburazione, a tutti i regimi di rotazione. Questo si traduce in maggior fluidità nell’erogazione;
- il range di utilizzo del propulsore si è allungato ulteriormente essendo disponibile sia maggior coppia, che maggior potenza;
- le due candele sono gestite con un sistema elettrico completamente separato tra di sé. Questo si traduce nel fatto che, in caso una delle due candele dovesse bruciarsi, il motore rimane comunque in grado di funzionare, anche se non nel modo più efficiente, consentendo di concludere sempre la gara o il giro in fuoristrada.
Ciclistica
Per quello che riguarda l’aspetto ciclistico si conferma l’adozione di forcella e mono ammortizzatore Kayaba mentre la principale novità risulta essere il nuovo telaio:
- Telaio: tutti i nuovi RR Racing My 2024, ad eccezione del 125/200 2T, sono allestiti su di un telaio completamente nuovo. La trave del cannotto di sterzo presenta adesso una sezione maggiorata rispetto al passato (1cm), introdotta al fine di dare una maggior rigidità al veicolo, aumentandone la resistenza alla torsione e alla flessione laterale. In termini di guida questo si traduce in una maggior precisione in inserimento e percorrenza di curva dove minori flessioni consentono di aumentare la direzionalità della moto, avendo una risposta più sincera e diretta.
Spese per messa in strada escluse.
Su richiesta:
* Finanziamenti personalizzati per importo e durata
* Spedizione in tutta Italia